top of page

GAF - ROAD TO CIVITAVECCHIA

Aggiornamento: 18 gen


Con la seconda prova del campionato gold junior/senior si conclude la prima fase di gare regionali, che decretano chi vola direttamente in finale e chi deve passare dal ripescaggio nazionale di Civitavecchia a metà novembre.


Accede direttamente alla finalissima nazionale la nostra Camilla Manetti, junior 3, che con una bellissima gara si aggiudica il primo posto assoluto sia nella gara di oggi che nel campionato regionale.

Il maggiore tempo che la separa dalla prossima gara sarà l'occasione per provare ad inserire nuove combinazioni nei suoi esercizi incrementando così i valori di partenza.

Brava Cami!



Bellissimo rientro in campo gara dopo un lungo stop per infortunio della nostra Giulia Giachi, super emozionata e felice di rimettersi finalmente alla prova. E che prova!

Porta a casa un buon terzo posto generale!

È terza anche a corpo libero,trave e parallele e seconda a volteggio.

Appuntamento al ripescaggio nazionale!

Brava Giuli!



Vince la gara di oggi anche Giulia Messeri, junior 2, ma non riesce a superare la sua avversaria nel campionato regionale dove quindi resta seconda classificata, e per questo dovrà passare dal ripescaggio nazionale per acciuffare il posto che merita in finale nazionale.

Ottime le prove a volteggio e corpo libero dove ottiene due primi posti, da dimenticare trave e parallele.

A Civitavecchia servirà tutta la sua grinta e un briciolo di concentrazione in più ma ha tutte le carte in regola per ottenere un bel risultato.

Forza Giuly!



Migliora la prestazione Martina Cassisi, junior 1, che si aggiudica il quarto posto di giornata nonostante commetta due errori a trave e parallele, peccato perché le sono costati un posto sul podio che si sarebbe meritata per l'impegno e la serietà che mette in allenamento.

Si riscatta però dopo l'errore della prima gara a corpo libero dove oggi ottiene la medaglia di bronzo.

Stessa categoria per Vittoria Malpaganti, che non gareggia per il concorso generale, ma ottiene un buon 4 posto a trave e riesce a portare in gara per la prima volta il doppio raccolto a corpo libero.

Sarà una dura lotta al ripescaggio, ma staremo a vedere.

Forza ragazze!


In senior 1 rientra in gara Bianca Beccani, che paga molto caro un errore a parallele che compromette il risultato generale. Meglio sugli altri attrezzi dove ottiene anche il terzo posto a corpo libero.

Buona gara per la nostra Luisa, che purtroppo deve arrendersi al rientro in gara regionale di una super top come Sofia Tonelli e vede sfumare così una quasi certa qualificazione diretta alla finalissima. È seconda di giornata e seconda regionale, e sale sul podio a tutti gli attrezzi.


Anche per loro quindi appuntamento a Civitavecchia!




Purtroppo neanche oggi Matilde Capizzi riesce a piazzare il suo esercizio sui 10 cm, questa trave è proprio maledetta!

Si fa apprezzare però con una bella esecuzione a corpo libero.



E quindi sotto con il lavoro e come sempre Forza Poggetto!



PS: ma quanto sono belle queste ragazze?

 


148 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page