top of page

I successi del Poggetto su LA NAZIONE!

Amministratore

Aggiornamento: 22 feb




Ci voleva un viaggio in Puglia per ottenere finalmente il risultato che aspettavamo da anni!

Partiamo per la Puglia con due squadre, tante ginnaste e un fantastico gruppo di genitori a seguito.

E sempre lo stesso obbiettivo, quello che da tempo cerchiamo di fare entrare nella testa di queste ginnaste: ce la possiamo fare.

La squadra 2 scalda i motori di prima mattina, con Matilde,Vittoria,Martina,Giulia e Viola. Commettiamo troppi errori ma era importante per tutte loro essere qui oggi. Man of the match Martina che per la prima volta porta in gara il doppio a corpo libero: e che doppio! Brava Marti! Un in bocca al lupo di pronta guarigione per la nostra Silvia che purtroppo si è infortunata a pochi giorni dalla gara.

Obbligatorio per questa squadra nelle prossime competizioni risalire posizioni per ottenere il buon risultato che si meritano.



Poi dopo tanta attesta arriva il momento della verità. La prima squadra parte a corpo libero, tocca a Giulia che incanta il palazzetto con uno splendido esercizio: 12,400, il punteggio piu alto di giornata a questo attrezzo. Continuiamo bene con Giada, ma Luisa e Lavinia (in prestito dalla società Cascina) sbagliano entrambe un arrivo da una diagonale. Il momento è critico, ma le ragazze reagiscono alla grande e non mollano di un centimetro. Portiamo a termine due ottime rotazioni a volteggio e parallele. Ne manca ancora una, la temibile trave. Oggi non si sbaglia, e grazie alle esecuzioni di Asia,Camilla e Giulia siamo la squadra con il totale più alto a questo attrezzo.

Siamo sul podio, siamo secondi, come sapevamo di poter essere. Le prime sono forti e dietro abbiamo avversari temibili. Ma sappiamo di avere ancora margine di miglioramento.

Tra un mese va in scena in secondo round, facciamo trovare pronti e agguerriti.

Forza Poggetto!

E grazie Sammi e Lavinia, siamo proprio contenti di poter condividere con voi questo viaggio!



 
 
 

Comments


CONTATTI

GINNASTICA IL POGGETTO SSD a r.l.
Via Michele Mercati, 24/b – 50139 Firenze

Tel: 320 1808397

Codice Fiscale 94046350487

P. IVA 06585390484

ginnasticapoggetto@gmail.com

Iscritta alla FGI n°  001068

Iscritta al Registro CONI n° 271238

I NOSTRI SOCIAL

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

CERCA NEL SITO

ISCRIVITI PER RICEVERE AGGIORNAMENTI

Grazie per esserti iscritto!

bottom of page