top of page

Conferenza Stampa Final Six 2024











Nella meravigliosa Sala di Lorenzo il Magnifico, a Palazzo Vecchio, per gentile concessione dell’amministrazione comunale, si è svolta il 13 Maggio la conferenza stampa di presentazione della Final Six del Campionato di Serie A di ginnastica Artistica, maschile e femminile, Trofeo Veggy good, in programma nel week end del 25 e 26 maggio a Palazzo Wanny.


Il nostro presidente Mauro Selvi, coadiuvato dal suo staff, ha fatto gli onori di casa.



Per la prima volta la Final Six fa tappa a Firenze” sottolinea il team manager GAM Andrea Facci, che ha spiegato il meccanismo di gara in funzione della spettacolarizzazione dell’evento, trasmesso in diretta su rai Sport HD, canale 58 del digitale terrestre.


Presente anche il vicepresidente FGI Valter Peroni che ha sottolineato l’importanza delle società sportive sul territorio.

È intervenuto poi anche l’assessore allo sport gigliato Cosimo Guccione, che ha ribadito la volontà di dare forza allo sport fiorentino ed ha messo l’accento sulla stretta collaborazione del Comune con la Federazione Ginnastica d’Italia.


Ospite d’eccezione Sofia Tonelli che, emozionata, ha raccontato le sue prime esperienze internazionali: la ginnasta cresciuta nelle fila della società “Salto Avanti” di Empoli, ora si allena al centro nazionale di Brescia e parteciperà all’epilogo della stagione dei grandi attrezzi.

Fra i graditi ospiti, il direttore di Chianti Banca, Maurizio Farnesi, che ormai da due anni è main sponsor della Ginnastica Poggetto, e David Arrigucci, rappresentante del nuovo partner FGI, Cofidis.

Ultima menzione per i Vigili del Fuoco di Arezzo, rappresentati da Marco Covani, che hanno messo in palio un trofeo speciale per la squadra maschile vincitrice del titolo 2024, in ricordo dell’indimenticabile Giuseppe Pasquini, ex consigliere federale.


Il presidente Selvi, sottolineando il valore aggregativo delle società sportive, ha ringraziato, in conclusione, tutti i volontari che anche quest’anno permetteranno la riuscita dell’appuntamento per club più atteso.


Vi proponiamo inoltre l'articolo uscito a seguito della conferenza stampa


Vi aspettiamo tutti il 25 e 26 Maggio al PalaWanny di Firenze per vivere un'esaltante avventura!


Per maggiori informazioni sull'evento clicca QUI

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page