top of page

GAF - 1° Prova Campionato Serie C 2024


Al via la competizione più attesa dell'anno per la nostra società, il campionato di serie C, con la prima prova di questa domenica 11 febbraio 2024 svoltasi a Fermo.


Esordio in questa trasferta per Giulia e Giada, in forza per questa stagione alla società Artistica Mugello.


Con loro anche Viola, che in questo primo appuntamento (faranno un po' a turno) resta prima riserva in attesa di poter gareggiare nella prossima tappa a Montevarchi.



Per loro è la prima volta in un campionato di squadra da "grandi", l'emozione è tanta! Commettono qualche errore, ma serviva rompere il ghiaccio e in generale siamo molto soddisfatti della loro prestazione. Per loro sarà un anno molto utile per fare esperienza, inserire nuove difficoltà e stabilizzare gli esercizi.

Molto bene Giulia a volteggio e trave, Giada invece oggi più ispirata a corpo libero e parallele.

Forza ragazze continuate così!



Ringraziamo la società Artistica Mugello per questa collaborazione!



Tocca poi a Giulia, Camilla, Luisa, Vittoria, Martina e Lucia (in prestito dalla società Saltavanti Empoli) portare in alto i colori del Poggetto.

Con loro anche Asia e Sofia, oggi riserve, e una bella tifoseria a sostenerle.



Arriviamo da una preparazione ostacolata da febbri e piccoli infortuni, ma oggi si è finalmente visto un bello spirito di squadra e la vogli di non mollare!



Partenza ottima a volteggio e parallele, Cami, Giulia ,Luisa e Lucia centrano a pieno gli obiettivi di punteggio che ci eravamo prefissati.

Bene la trave di Vittoria, era chiamata a eseguire un esercizio di sicurezza e non si è fatta distrarre dall'emozione. Poi purtroppo arrivano gli errori di Camilla, Lucia e Martina, quelli che dovevano essere gli esercizi di punta, e perdiamo almeno un paio di punti importanti nell'ottica del punteggio totale.

Finiamo la gara con il corpo libero, dove Giulia si esprime al meglio in un esercizio davvero di ottima qualità. Lucia ci dà la sicurezza che serviva e Camilla e Luisa stringono i denti in modo davvero encomiabile dati i postumi della maledetta influenza di stagione che le ha colpite nell'ultimo periodo.. per Luisa ultimissimo: ha saltato completamente l'ultima settimana di allenamento.. e questa è la prova che a volte il coraggio e la voglia di fare fanno superare ogni difficoltà .

Ricordiamocelo, e andiamo avanti per essere ancora più competitivi per la seconda prova che si svolgerà tra un mese a Montevarchi.

Per ora siamo quinti, possiamo guadagnare posizioni importanti.

Crederci sempre, mollare mai!


Forza Poggetto e grazie davvero a Silvia e Lucia!




262 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page