top of page

GAF - Prima prova campionato GOLD J/S

Aggiornamento: 2 ott 2023

Riparte la stagione agonistica con la prima prova del campionato Gold a Montevarchi.


Oggi scendono in campo sui quattro attrezzi Martina (2010), Giulia (2009), Camilla (2008), Luisa (2007) e Matilde (2005) alla trave.


Le ragazze stringono i denti, la preparazione fisica ottimale è chiaramente lontana in questa prima fase della stagione!



Si parte a trave con Matilde che purtroppo non riesce ad eseguire il suo generalmente ottimo esercizio che in allenamento in questi ultimi giorni era parso davvero solido! Nonostante la sua apparente "impassibilità" forse l'emozione di rompere il ghiaccio proprio all'attrezzo su cui punta tutto ha un po' giocato a sfavore, ma sappiamo che ha tutte le qualità per rifarsi alla seconda prova!

Forza Mati !


Poi è il turno di Martina, per la prima volta in campo gara individualmente con le "grandi". Ottimo esercizio a trave, che le regala anche il primo posto a questo attrezzo. Bene anche volteggio, attrezzo a lei non propriamente congeniale. Gli errori commessi a corpo libero e parallele non le permettono di andare oltre a un quinto posto all around, che non è di per sè una cattiva posizione ma le lascia comunque l'amaro in bocca per non essere riuscita a dare il suo massimo. Arriverà col tempo e con il proseguire degli allenamenti!

Forza Marti !


Un vulcano di energia la nostra Giulia, che però a volte è forse anche troppa e non le ha permesso di trovare la giusta concentrazione. Commette molti errori nonostante in questo momento sia sicuramente una delle ginnaste più in forma che si sono esibite ieri a Montevarchi. L'appassionante "duello" a due con l'altra ginnasta della sua età la vede stavolta sconfitta, quindi per lei un secondo posto generale, ma riesce a vincere la medaglia d'oro all'attrezzo parallele con un ottimo esercizio.

C'è molto lavoro da fare soprattutto di "testa", ma le gambe sono buone e questa è già un ottima partenza!

Forza Giuli!


Stringe i denti e riesce ad aggiudicarsi il primo posto Camilla nelle junior 3, con una gara senza grandi errori ma moooolta fatica! Cami dopo una buona ripresa iniziale degli allenamenti purtroppo in questi ultimi dieci giorni ha preso una brutta influenza a cui si è aggiunto un problemino muscolare a una coscia, che hanno rallentato un po' la preparazione alla gara. Nonostante questo riesce ad eseguire gli esercizi completi a trave e volteggio, ancora un po' semplificati il corpo libero e le parallele dove la condizione fisica è fondamentale.

Forza Cami!



Arriviamo infine alla nostra Luisa, che arriva da una settimana leggermente "difficile", ma oggi riesce a trovare la giusta concentrazione intanto per eseguire un esercizio intero a trave (e vi assicuro che non era scontato!) per poi con più tranquillità terminare una buona gara senza errori in cui spiccano le belle esecuzioni di volteggio e parallele dove finalmente incrementa notevolmente il valore di partenza. Certo, aspettiamo con ansia il suo bel corpo libero ma anche lei ancora non è in forma smagliante e per adesso va bene un esercizio un po' semplificato.

Vince la gara di oggi ma adesso deve trovare la giusta serenità per arrivare ancora più pronta ai prossimi appuntamenti.

Forza Lu!



La prossima gara è a fine ottobre, c'è tanto lavoro da fare per loro e per le compagne del gruppo che non hanno gareggiato e dovranno provare ad acciuffare un posto per le finali.

Forza ragazze!



Grazie a tutti i genitori e supporters che sono venuti fino a Montevarchi per sostenere le ragazze!

Forza Poggetto!




210 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page