top of page

GAF - Ripescaggio Nazionale GOLD Junior/Senior - Padova - 12-13/11/2022

Aggiornamento: 20 nov 2022



Iniziamo il racconto di questi due giorni di gara dalla fine…


SUPER LULIIII!!!!

Con una bella gara la nostra Luisa, junior 3, ottiene il 9 posto all around e strappa il pass per la finalissima delle migliori ginnaste d’Italia che si svolgerà a inizio dicembre!

Ci credevamo, il campionato regionale ci aveva dato dei buoni segnali nonostante gli errori, e sapevamo che con una prova pulita poteva giocarsela. È scesa in campo determinata e tra le sue belle prestazioni spicca il terzo punteggio a corpo libero: che emozione leggere sul tabellone il tuo nome ai primi posti!

Te lo meriti!

Che questo bel risultato e la tua tenacia sia da stimolo per migliorarsi e credere sempre di più nelle tue potenzialità, e anche da esempio per tutte le tue compagne!

Proprio un gran bel finale per questa trasferta a Padova, iniziata all’alba di sabato mattina.


Categoria senior 1. Partiamo con Sara e Matilde, mezze malate ma sempre pronte a mettersi in gioco.

Abbastanza bene Sara a volteggio, da dimenticare purtroppo il corpo libero che a causa di un brutto raffreddore deve in pratica fare in apnea!

Matilde piano piano si sta riprendendo, ancora non è in forma ma riporta in gara il doppio salto a corpo libero e aumenta il valore di trave con l’inserimento del salto avanti.

Arriveranno anche le esecuzioni pulite che ti contraddistinguevano prima di tutti i maledetti infortuni! Forza!



Poi è il turno di Camilla e Elena (artistica Mugello).

Bene a corpo libero entrambe, due esercizi puliti all'altezza delle aspettative.

Meno bene trave e peccato per volteggio perché tutte e due hanno delle gran belle spinte.. che purtroppo a volte non riescono a controllare!




E per finire la giornata del Sabato, sempre per la categoria Senior 1, arriva anche il turno di Asia, ancora troppo trattenuta per spiccare il volo in gara.

Ci sono tutte le potenzialità per brillare, ma serve un po’ di determinazione in più per incrementare i valori di partenza e ottenere i risultati che sicuramente ti meriti.


Forza Asiuuuu!!!





Passiamo alla domenica

Tocca a Bianca, junior 3, che arriva da una settimana dove purtroppo non è riuscita ad allenarsi molto, ma voleva esserci e noi apprezziamo molto questa cosa!

Quando vuoi raggiungere un obiettivo riesci ad essere molto determinata.. sfrutta questo bel lato del tuo carattere e vedrai che questo momentuccio passerà!

È tutto già dentro di te, devi solo tirare fuori le unghie.


Poi tocca ad Alice, senior 2, categoria davvero difficile.

In generale una delle sue migliori prestazioni sul giro completo, finalmente in piedi il doppio salto dietro a corpo libero e buone le parallele.

Regala un punto e mezzo tra volteggio e trave, ma l’atteggiamento di oggi è sembrato quello giusto per continuare il lavoro in palestra e incrementare le difficoltà.


E ultima a scendere in pedana Luisa, che davvero ci ha regalato una grande soddisfazione!

Brava Lu, sei la prova che se si vuole si riescono a superare i propri limiti, specialmente quelli che ci creiamo da soli! Che questo risultato ti dia la carica per realizzare definitivamente i tanti elementi che hai in studio e scrollarti di dosso tutte le tue insicurezze.

Forza, continua così!




Grazie a tutti, genitori compresi, abbiamo passato due giornate piene di tutto quello che lo sport dovrebbe regalare, gioie e dolori, risate e pianti, unione e sostegno, spritz e compagnia, e un senso di appartenenza ad un gruppo che che è come una famiglia. Dove a volte si litiga pure, ma che condivide gli stessi valori ma soprattutto dove ci si vuole bene.


Forza Poggetto!


 

Ed ecco infine il Fantastico Corpo Libero da 12,050 di Luisa, terzo punteggio di giornata!





200 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page