top of page

GAF - Poggetto CUP - Gara Societaria - Firenze 25/04/2022

Dopo il lungo periodo di fermo a causa della pandemia siamo finalmente riusciti ad organizzare la nostra gara Intersocietaria del settore GAF con la partecipazione del pubblico che è accorso sugli spalti a fare il tifo!!

il giorno scelto è simbolico: il 25 Aprile, giorno della liberazione!!


La manifestazione, organizzata con la collaborazione del CSI (Centro Sportivo Italiano) presso la struttura della Fondazione Spazio Reale a S. Donnino (Campi Bisenzio) era rivolta sia alle bimbe più piccole che alle atlete un po' più grandicelle dei nostri corsi di base di Ginnastica Artistica.


Molte delle ginnaste erano alla prima esperienza di gara in assoluto e l’emozione era palpabile, ma in campo gara si sono cimentate sugli attrezzi come vere professioniste!!

Davvero bravissime tutte!!!


La manifestazione si è aperta la mattina con le ginnaste più piccole che hanno fatto vedere al pubblico presente tutte le competenze apprese in questo anno sportivo cimentandosi in un percorso suddiviso in tre prove: prova di agilità, prova di forza e prova di equilibrio. E per finire un balletto tutte insieme!!

Tutte molto emozionate ma anche molto composte e precise nell'esecuzione e con tanta voglia di far vedere tutta la loro bravura ai genitori!!

..e naturalmente la medaglia d'oro non poteva mancare!!


Nel pomeriggio è stata la volta delle ginnaste un po' più grandicelle e con un po' più di esperienza che si sono confrontate con esercizi al Corpo Libero, Trave e Minitrampolino in una gara vera e propria con tanto di giuria! e qui l'emozione era davvero alle stelle!!


Alle 14 inizia la gara con la categoria Esordienti 1° livello e Junior 1° livello

Alle 15:30 è la volta delle Allieve 1° livello

Alle 17 inizia il 2° livello con Esordienti, Allieve e Junior


La classifica prevedeva 3 fasce di merito con l'attribuzione delle medaglie d'oro, d'argento e di bronzo a tutte le ginnaste classificate nella relativa fascia.


In totale le ginnaste partecipanti alla manifestazione sono state circa 200, davvero un bel numero considerando il brutto periodo da cui fortunatamente stiamo uscendo!


Siamo stati veramente felici di vedere tanta partecipazione e tanta emozione!!


FORZA POGGETTO!!!


 





91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page