top of page

GAF - Ginnastica in Festa Summer Edition 2022 - Rimini - 24 Giugno-3 Luglio 2022

Aggiornamento: 8 lug 2022


E finisce l’anno agonistico anche per le nostre ragazze Silver che partecipano a Ginnastica in Festa ovvero il Campionato Nazionale Silver che si svolge a Rimini.

Ci presentiamo a questa festa della ginnastica (e del business.. ndr) con sette ginnaste.


Apre le danze Bianca nella categoria LE junior 3 che sporca un po’ la gara di qualificazione con una caduta a trave e si classifica 15° all around, ma grazie alle belle prove a volteggio e a parallele riesce a centrare due finali agli attrezzi.

Una bella soddisfazione per questa ginnasta che anche il giorno seguente, nelle finali delle top 12, piazza due buone esecuzioni e si classifica 8° al volteggio e 10° a parallele.


È il turno poi di Vittoria, LE senior 1, che conduce una buona gara su tutti e 4 gli attrezzi e si classifica 33° in una gara davvero di alto livello.


Tocca poi a Lavinia, LD junior 1, che soffre un po’ a trave e corpo libero ma si riscatta a parallele e soprattutto a volteggio, attrezzo in cui riesce a centrare la finalissima a 12.

È 21° nella classifica generale (su 85 ginnaste) e 12° a volteggio in finale.


Inizia il tour de force della gara a squadre LD Junior/Senior

Scendono in campo Lavina, Vittoria, Viola Zatini, Viola Zoppi, Alice e Giulia.

Gara difficilissima con una miriade di squadre partecipanti. La formula prevede due gare di qualificazione, la prima il giovedì e la seconda il giorno dopo.


Bene la prima, dove nel conteggio dei punteggi validi per il totale rientra una sola caduta a trave.

La qualificazione è possibile, ma purtroppo le ragazze il secondo giorno commettono qualche piccolo errore di troppo che le fa scivolare al 16° posto che ci esclude di fatto dalla finale delle migliori 12 squadre.

È comunque uno splendido risultato in una competizione davvero ardua.


Ma non c’è tempo per abbattersi perché è già tempo di concorso individuale LD.

Per Giulia è il terzo giorno consecutivo in cui porta 4 attrezzi ma questo non la ferma e riesce a centrare la finalissima delle top 12 a volteggio.

Bene anche Viola che esegue una bella gara di personalità sporcata solo da una caduta a trave. Bello il corpo libero.. ci stiamo ancora chiedendo perché non sia stato premiato con un punteggio da finale.


Nel pomeriggio tocca ad Alice e Viola Zoppi. Buona gara anche per loro, anche qui non ci spieghiamo qualche punteggio, in generale pagano rispettivamente un errore a trave e uno a parallele che le tengono lontane dalle prime posizioni. Nessuna finale per loro, ma tanta esperienza da portare a casa per imparare ad avere più fiducia in loro stesse.

E che trave la Zoppina!


Domenica mattina sveglia presto per la finalissima a volteggio di Giulia.

Non sbaglia, ma i punteggi sono così vicini tra loro che alla fine tra tanti parimerito termina a un comunque buon ottavo posto, pensate, a soli 0,15 punti dalla prima classificata!


Termina così l’anno agonistico anche per queste splendide ragazze, che stanno crescendo sia come ginnaste che come donne (anche troppo in fretta!).

Ed ora ancora un po’ di allenamenti a 40 gradi per cercare di realizzare nuovi elementi e poi le meritate vacanze…


Brave a tutte! Siamo fieri di voi!


Forza Poggetto!

 







150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page