top of page

GAF - 1° Prova Campionato Individuale GOLD Junior/Senior - Montevarchi - 02/10/2022

Aggiornamento: 24 ott 2022


Al via il campionato individuale GOLD Junior/Senior 2022


Il tempo per la preparazione degli esercizi è stato poco, quindi partiamo per Montevarchi con l’obiettivo di testare un po’ il terreno e rompere il ghiaccio dopo la pausa estiva.


Iniziamo da Luisa, 2007, che ottiene il terzo posto all round nelle Junior 3.

Ci ha mostrato delle buone cose, andranno stabilizzate nei prossimi allenamenti per evitare gli errori commessi.


Stessa categoria per Bianca, new entry del gruppo, specialista di corpo libero e volteggio. Bene il nuovo esercizio al quadrato, peggio il secondo attrezzo dove sta provando vari salti differenti, da sviluppare col tempo e con il lavoro.


Senior 1 per Asia che incappa in una giornata da dimenticare, c’è bisogno di trovare un po’ più di serenità e di continuità negli allenamenti, per esprimersi al meglio delle proprie capacità.


Specialiste Camilla e Sara. Bene a corpo libero (Sara esegue il doppio indietro per la prima volta) e solide a volteggio, questo attrezzo le vede infatti al terzo e quarto posto. Camilla sale anche a trave, dove esegue molto bene la nuova e molto difficile difficoltà (salto avanti), salvo poi rilassarsi e commettere due cadute che la allontanano dal podio (come spesso capita quando hai tutta la attenzione su una nuova skill).

In questa categoria anche Elena, tesserata con noi ma ginnasta dell’Artistica Mugello, che gareggia a corpo libero, volteggio e trave.


Conclude la gara Alice, senior 2, che sale a parallele e trave. Serviva rompere un po’ il ghiaccio, non è andata nel migliore dei modi ma i suoi esercizi sono in fase di costruzione e vanno ancora stabilizzati.


Nota dolente della giornata l’infortunio di Sofia, che nel riscaldamento si fa male a un piede. Non ci voleva, la sua preparazione stava andando molto bene.. ma Sofy è davvero una guerriera e saprà rialzarsi anche stavolta.


Valutazione finale: la squadra c’è ma la forma fisica ideale ancora deve arrivare, come è fisiologicamente normale quando si gareggia a inizio ottobre!

La seconda prova è già alle porte, c’è da stabilizzare e ripulire gli esercizi, sotto col lavoro e come sempre #FORZAPOGGETTO !


Cogliamo l’occasione per augurare un buon inizio di anno sportivo a tutte le ginnaste della nostra grande società!


Buon divertimento e buona ginnastica a tutte!


 





46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page