top of page

GAF - Campionato di Squadra GOLD2 - Zona Tecnica 5 - Civitavecchia 19/11/2022


Che emozione per queste piccole ginnaste che si trovano per la prima volta a una competizione di questo livello!

Purtroppo non siamo riusciti a infilare la gara perfetta come in regione, ma siamo davvero contenti di queste bellissime bimbe.


La squadra si confronta con un livello molto alto, sicuramente al di sopra delle loro odierne possibilità, ma era l’unico modo di farle gareggiare tutte insieme per una componente burocratica di incastri/gare effettuate lo scorso anno/età.. insomma, la decisione che abbiamo preso un mesetto fa è stata: o escludiamo qualcuno o le mettiamo tutte insieme a fare una bella esperienza.. chiaramente abbiamo optato per quest’ultima opzione, consapevoli delle nostre e delle altrui chance.

Le bimbe sono state davvero brave, il gruppo è totalmente nuovo e lavora insieme da inizio ottobre, siamo super contenti di come si stanno allenando e siamo certi che continuando così riusciranno a togliersi delle belle soddisfazioni!


La gara di oggi inizia benissimo a volteggio, teniamo duro a parallele che è un po’ il nostro punto debole, poi purtroppo sbagliamo qualcosa di troppo a trave dove vengono meno per una questione di scarti i nostri esercizi migliori. Abbastanza bene a corpo libero.


L’ottava posizione di oggi era quella a cui sapevamo di poter ambire, ma abbiamo perso punti importanti in ottica di qualificazione per la finalissima di Jesolo.



Poco male, a breve usciranno le liste delle squadre qualificate, se siamo dentro sarà un’altra bella esperienza, altrimenti avremo più tempo per costruire quei famosi mattoncini che tanto servono a queste giovani ginnaste per potersi migliorare e andare sempre più avanti.


E quindi buon lavoro Guya, Iolanda, Silvia, Emma, Martina e Vittoria!

E come sempre..Forza poggetto!











166 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page