top of page

GAF - Campionato di Squadra GOLD2 - Montevarchi - 23/10/2022


Torniamo dopo qualche anno di assenza a gareggiare nel campionato GOLD allieve a squadre con una squadra tutta nuova.

Iniziano il loro percorso Gold, affiancando la nostra Vittoria (che già lo scorso anno aveva partecipato al campionato Gold individuale e dato una mano alle “grandi” in serie C) le new entry: Emma, Silvia, Martina e le più piccole Iolanda e Guya.




La gara inizia da volteggio, dove tutte le nostre “ragazze” riescono ad esprimersi al massimo con delle ottime esecuzioni. Super partenza!


Passiamo a parallele, che è un po’ il punto debole della squadra, lo sappiamo e lavoreremo per incrementare i valori di partenza, ma anche qui a parte qualche sbavatura ci difendiamo con esercizi semplici ma puliti.

Brave le due piccole che nonostante la tensione (e un dito dolorante per Loli) riescono a mantenere la calma e a portare a termine due buoni esercizi!

Molto bene Silvia, le sue linee sono sempre belle e pulite.. questa diventerà una bella parallela, fidatevi. Vittoria sporca un po’ la parte sopra e l’uscita, ottenendo un punteggio comunque utile per la squadra ma non certo il suo massimo.


Si rifà subito a trave, stampando un bellissimo esercizio che le regala il terzo punteggio di giornata all’attrezzo. Molto bene anche Silvia e Emma, anche loro super emozionate ma determinate a fare un esercizio senza cadute. E ci riescono alla grande!

Quarto punteggio di giornata per Silvia e ottimo punteggio anche per Emma. Bene anche la piccola Guya, esercizio tutto sopra anche per lei!


Terminiamo al corpo libero, anche qui buoni esercizi anche se la stanchezza si fa un po’ sentire, possiamo sicuramente fare meglio ma queste bimbe hanno lavorato a questa gara davvero da poche settimane e più di così non potevamo chiedere!


Siamo terzi, super soddisfatti e con tanta voglia di andare avanti e lavorare con questo gruppo di giovani e promettenti ginnaste! Ci aspetta la gara di zona tecnica a Civitavecchia a fine novembre, dove proveremo a centrare la qualificazione per finalissima nazionale di Jesolo .


Grazie a tutto il pubblico che oggi ci ha sostenuto dagli spalti, eravate tantissimi e questo ci riempie di gioia!


Forza poggetto!


 





60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Komentarze


bottom of page