top of page

GAF - 2° prova Campionato Individuale GOLD Junior/Senior - Montevarchi - 23/10/2022

Aggiornamento: 25 ott 2022


Eccoci di nuovo a Montevarchi per la seconda prova del campionato individuale GOLD Junior/Senior 2022


Si conferma terza all around nelle junior3 Luisa, che porta a termine una buona gara migliorando il punteggio totale della prima prova. Molto bene il corpo libero, dove ottiene anche il terzo punteggio regionale. Dobbiamo ancora inserire il secondo doppio salto in terza diagonale, sta riprendendo la sua forma fisica ideale e sarà sicuramente pronta per tentare in tutto per tutto al ripescaggio nazionale.

Volteggio e parallele oggi un po’ sottotono anche se senza grossi errori, riesce comunque a prendere l’argento a parallele.

Trave buona ma con una caduta nel giro in volo in posizione trasversale, un elemento ancora spesso insidioso per lei.

C’è da lavorare per cancellare le insicurezze e aumentare i valori partenza, forza Lu!


Passiamo a Bianca. Noi siamo un po’ pazzi, lo sapete, e con lei sperimentare è all’ordine del giorno: decidiamo praticamente il giorno prima di fare tutti e quattro gli attrezzi!

Bene il corpo libero, sta pian piano diventando una sicurezza anche se ancora va ripulito. Volteggio come vi abbiamo raccontato la scorsa volta ancora in costruzione: oggi porta il carpio, ma ha il teso nelle gambe e può riuscire anche nel kasamatsu+salto raccolto avanti. STAY TUNED!

Parallele e trave imprecise, ma non è da tutti riuscire a mettersi in gioco in così poco tempo su l’all round. Questa ragazza ha un sacco di risorse ed è ancora tutta da scoprire.. se solo decidesse di mettere un po’ più di testa negli allenamenti potrebbe davvero stupire!


Nelle senior 1 in recupero Asia, ancora lontana dalla forma ideale.

Decidiamo di mantenere semplici gli esercizi a corpo libero e volteggio anche oggi, in allenamento sta già facendo gli esercizi completi ma non ci siamo sentiti di portarli sul “duro”, cosa che sicuramente dovrà fare a Padova. Parallele riesce finalmente a realizzare le tre “C”, con un mezzo miracolo per evitare la caduta nella capovolta alla verticale quando gli è scivolata la mano.

Trave: bene la serie acrobatica e sicuramente meglio la parte artistica, cade però dalla ribaltata senza mani. Sarebbe stato un gran bel punteggio sicuramente da medaglia d’argento e forse anche d’oro!


Non una giornata top per Camilla, che porta a casa un buon corpo libero ma poi sbaglia il primo salto a volteggio, non riuscendo così ad acciuffare la medaglia nella gara odierna, ma resta sempre terza in questo attrezzo nella classifica del campionato regionale grazie al punteggio della prima prova. Trave da dimenticare, peccato perché sta trovando una buona condizione in allenamento e non vediamo l’ora che riesca a mostrare anche in gara le sue doti sui 10 cm.

Rientro sul giro completo anche per la Magu, che per un soffio non sale sul podio!

Sbaglia a corpo libero, un po’ per nervosismo un po’ per un feeling con questa pedana che ancora non riesce a trovare. Regolare a volteggio, bene a parallele dove ottiene anche la medaglia di bronzo. Trave buona.


Bene anche Elena, il nostro “prestito”, che oggi esegue dei buoni esercizi e sale sul terzo gradino del podio a trave nelle Senior1.

Ritorna in gara anche Matilde dopo molti mesi di stop per problemi fisici.

Corpo libero e trave con esercizi semplificati, ma è stato un piacere riaverti con noi!

Incrociamo le dita e speriamo di trovare continuità in allenamento per riuscire a ritornare ai livelli di prima.


Spoiler: le nuove coreografie dei corpi liberi delle ragazze sono state create proprio da lei! Brava Mati!


La prossima gara sarà il ripescaggio nazionale a Padova, a novembre, dove le nostre ragazze si confronteranno con atlete di tutte le altre regioni per cercare ci acciuffare un posto nella finalissima delle migliori ginnaste d’Italia.

Buon lavoro a tutti!


Forza Poggetto!


 





54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page