top of page

Campionato Serie C 2021 - GAF

Aggiornamento: 6 mar 2022

In quest'anno particolare, segnato dai lockdown dovuti al Covid, la Ginnastica Poggetto non molla, anzi raddoppia!

La partecipazione al Campionato Gold serie C per la Zona tecnica 5 vede impegnate ben 2 squadre con un totale di 12 ginnaste.


Il campionato si sviluppa su 3 prove, la prima a Pozzuoli e le altre 2 a Civitavecchia.

La prima gara a Pozzuoli, che si è disputata il 27 febbraio, è un po' travagliata, del resto è la prima dopo un lungo periodo di stop e le nostre ragazze devono ritrovare il giusto stato d'animo per cimentarsi al meglio in gara. Concludiamo con la Squadra 1 al 9° posto con un punteggio di 126,200 e la Squadra 2 al 14° posto con un punteggio di 111,250


Nella seconda prova che si è svolta a Civitavecchia il 20 Marzo, le cose vanno decisamente meglio. Le nostre ginnaste della Squadra 1 riescono finalmente ad esprimersi adeguatamente posizionandosi con al 4° posto con un punteggio di 130,750 migliorando di più di 4 punti il punteggio precedente, mentre a questa prova la Squadra 2 non ha partecipato a causa di qualche infortunio di troppo.


L'ultima prova, sempre a Civitavecchia, si è svolta il 17 Aprile.

Questa volta, complice un po' di sfortuna e un po' di stanchezza, la Squadra 1 si ferma al 7° posto con un punteggio di 132,100, che a dispetto della posizione in classifica è risultato comunque migliorato rispetto alle gare precedenti, e la Squadra 2 si posiziona al 16° posto con un punteggio di 122,050 anche in questo caso punteggio molto più alto rispetto alla prima gara disputata.




Tirando le somme, risulta confortante il fatto di aver portato in gara 2 squadre composte da ginnaste giovani e sensibili che in questo ultimo anno, nonostante tutti gli intoppi dovuti al Covid, hanno accresciuto notevolmente il loro livello tecnico e le loro difficoltà di esecuzione.







18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page