top of page

GAF - Ripescaggio nazionale Gold 2023- Civitavecchia

Aggiornamento: 18 gen


Bellissima esperienza per le nostre ragazze che si confrontano con ginnaste di tutta Italia, emozionate anche perchè per alcune di loro era l'esordio in una competizione di così alto livello.


E le due più piccole (2010) quasi sfiorano inaspettatamente la finalissima!

Vittoria con una bellissima trave è la prima delle escluse alla finale nazionale a questo attrezzo, e anche Martina con un corpo libero super preciso per poco non riesce nell'impresa.

Ma brave lo stesso! Peccato per qualche errore ma il tempo è dalla loro parte e avranno tante altre occasioni.



Esordio individuale da "grande" anche per Giulia G, 2008, che stavolta incappa in un paio di errori a parallele e trave ma poi porta a termine un buon corpo libero e due bei salti a volteggio.

C'è da lavorare ma siamo molto fieri di come si è risollevata dopo l'infortunio, continua così Giulia!



Non nella sua giornata migliore Bianca, classe 2007, che merita però il premio simpatia di giornata per una fantasiosa caduta a trave! Bene a volteggio e corpo libero, dove aspettiamo di rivedere il suo bel doppio salto che ancora fa un po' troppa paura.

Forza Bianca!



Passiamo a chi invece festeggia, seppur a metà. Si qualifica alla finalissima nazionale a parallele Giulia M, con un bell'esercizio che la fa rientrare tra le specialiste di questo attrezzo.

Una caduta poi a trave che non avrebbe inciso troppo, ma a corpo libero nella ricerca dell'arrivo stoppato in ultima diagonale commette l'errore che la tiene fuori dal giro completo.

Bene, ma resta l'amaro in bocca per non aver centrato la finale All around che sarebbe certamente stata alla sua portata, ma sarà comunque bello vederla tra le migliori ginnaste d'Italia!



E ultima ma non ultima la nostra Luisa, che con una bellissima prestazione riesce come l'anno scorso ad acciuffare la sua finale nazionale All Around!

Bellissimo soprattutto il suo corpo libero che la premia con il quarto punteggio di categoria.

Brava Lu, oggi ci hai messo cuore e testa e ti meriti di goderti questo bel risultato!



E quindi due settimane di lavoro per presentarsi al meglio alle finali nazionali di Cuneo, dove Giulia, Luisa e Camilla (già qualificata all around come campionessa regionale) proveranno a tenere alto il nome del Poggetto!


In bocca al lupo ragazze e buon divertimento!


Forza Poggetto!







85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page