top of page

GAF - Campionato regionale Uisp

Aggiornamento: 16 mar


Prima prova regionale per le categorie più alte del Campionato UISP.


Partiamo sabato a Sorgane con la seconda categoria. La prima a scendere in gara è Alice, classe 2012, alla sua primissima esperienza in una gara di questo livello. L'emozione ha giocato un brutto scherzo, e la sua performance ne ha risentito parecchio, ma siamo certi che saprà riscattarsi alla prossima occasione, perché può ambire sicuramente alle prime posizioni.

Forza Ali crediamo in te!



Poi è il turno delle specialiste Marta e Irene, che ottengono dei buoni risultati con delle esecuzioni pulite agli attrezzi che hanno portato in gara, specialmente a corpo libero in cui hanno incrementato notevolmente il loro bagaglio tecnico, in attesa di realizzare anche gli elementi necessari a parallele per competere nell'all-around.

Brave ragazze!



Per le senior scendono in campo Caterina e Emma, ginnaste e istruttrici, che di esperienza conquistano primo e secondo posto! Brave ragazze siete un bel l'esempio per le vostre bambine!



Terminano questa giornata Giada e Fiammetta.

Partono bene a parallele, poi a trave quello che nessuno vorrebbe mai vedere: Fiammetta, dopo una buona esecuzione, subisce un infortunio al momento dell'uscita ed è costretta ad interrompere qui la sua gara e che purtroppo la terrà ferma per un po' di tempo. Forza Fiamma siamo tutti con te!

Giada seppur scossa termina gli altri attrezzi abbastanza bene ma sicuramente un po' sotto tono, gareggiare dopo aver visto una compagna farsi male non è semplice.. perciò brava!!



Domenica siamo a Borgo San Lorenzo per le categorie più alte, dove praticamente tutte le ragazze sono riuscite a salire sul podio!


Guya con una prova di gran cuore vince la 4 categoria junior A, e Jolanda sempre nella stessa categoria sale sul terzo gradino del podio.

Sempre in quarta categoria ma junior B vince la gara di oggi Emma, finalmente più convinta nelle sue capacità , seconda Bianca con una gara molto pulita e per un soffio non completiamo il podio Poggetto con Zoe che è quarta (complice una caduta a volteggio).

In quinta categoria vince Silvia, che sta inserendo molte nuove difficoltà. Manca ancora qualcosina a corpo libero, l'obbiettivo è arrivare alla fine dell'anno con un bagaglio tecnico completo.

In sesta categoria D senior è terza Alice, mentre nelle junior Viola Zatini. La trave gioca ancora brutti scherzi a queste due ragazze, molto bene invece gli altri attrezzi.



In sesta C rientra in gara dopo un lungo periodo di stop la nostra Asia, ancora il programma non è tornato completo ma riesce comunque a salire sul secondo gradino del podio.

Rientra anche Bianca che vince con una buona gara la categoria A/B.

Viola Zoppi e Matilde competono nelle singole specialità, salendo sul podio in tutti gli attrezzi presentati oggi.



Termina la giornata Cecilia in terza categoria junior, che nonostante la tensione riesce ad acciuffare un buon terzo posto, con un buon margine di miglioramento.



Brave ragazze!

Forza Poggetto!

244 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page