top of page

GAF - CAMPIONATI ITALIANI UISP 2023


E si conclude l'anno agonistico con il campionato nazionale UISP che quest'anno ci ha visto protagonisti dopo qualche anno di assenza da questo tipo di competizioni.


Partono le splendide ragazze di seconda categoria, EMMA, CECILIA, FIAMMETTA e GIADA, che ottengono ottimi piazzamenti nelle gare individuali sia nell'all round che nelle varie specialità e un bellissimo terzo posto nella gara a squadre.

Emma è terza all round è campionessa nazionale a corpo libero, Cecilia seconda all around e oro a parallele.

Brave ragazze!

Per loro questo è stato un anno di cambiamento, all'inizio pieno di incertezza e di dubbi, ma con l'aiuto della sempre presente "santa" Linda sono cresciute sia tecnicamente che come donne, e noi siamo molto orgogliosi e felici che facciate parte della nostra grande famiglia!



Poi la terza categoria, dove le piccole GUYA e IOLANDA brillano ottenendo rispettivamente il primo e secondo posto nelle rispettive categorie e una pioggia di medaglie agli attrezzi. Brave cucciole! Non una delle migliori giornate sul giro completo per la nostra ELENA "PIOP", che ottiene comunque il titolo di campionessa nazionale a volteggio con una bellissima esecuzione, che la ripaga degli sforzi di questi ultime settimane divise tra allenamento e notti di tirocinio in ospedale.. sei un esempio per tutti! Grazie Piop!



È il giorno delle categorie alte, ci attende un tour de force che inizia la mattina alle 7.20 con la gara di questa categoria. Partono SILVIA, EMMA, GIULIA e VIOLA. Le gambe sono un po' addormentate e sicuramente ognuna di loro commette qualche imprecisione, ma ottengono comunque degli ottimi piazzamenti: Silvia è seconda all around e a trave, e campionessa nazionale a parallele, Viola terza all around, bronzo a trave e argento a corpo libero, Giulia è oro a volteggio e bronzo a corpo libero.

Poi tocca a ALICE che parte con tanta agitazione ma dopo i primi due attrezzi al cardiopalma riesce a trovare la giusta concentrazione a volteggio dove porta in gara quello che diventerà il suo salto, rondata flic+mezzo avvitamento nel secondo volo, il "Bongiovanni", con il quale ottiene la medaglia di bronzo. E con un bellissimo esercizio a parallele sale sul primo gradino del podio a questo attrezzo.

Si passa poi alla sesta categoria D, con Viola, Giada e Vittoria. Le ragazze commettono qualche sbavatura, ma si classificano rispettivamente seconda, terza e quarta. Peccato per uno sfiorato podio tutto Poggetto! Viola è prima a parallele, seconda a trave e terza a corpo libero, Giada oro a volteggio e bronzo a parallele e Vittoria argento a volteggio e bronzo a trave.

In sesta C MARTINA ottiene un buon secondo posto, che lascia un po' di amaro in bocca ma non sporca un anno di grande crescita per questa piccola ginnasta (2010). È terza a volteggio e parallele e seconda a corpo libero.

Ultima ma non ultima NOEMI, anche lei new entry della nostra società, che con uno splendido esercizio a trave si laurea campionessa nazionale di specialità.


Ragazze che dire, è stato un anno lungo e faticoso, molte di voi sono nuove e non è scontato riuscire a inserirsi in un gruppo nuovo, ma avete lavorato con impegno e passione e noi siamo molto orgogliosi di tutte voi!


Una menzione va a Giulia, che purtroppo a causa di uno sfortunato infortunio ha dovuto saltare tutta la stagione agonistica ma non ha mai mollato e piano piano sta riprendendo tutti gli attrezzi. Ti aspettiamo, e siamo certi che saprai rifarti di tutto quello che hai dovuto incassare in questo brutto periodo!


Forza POGGETTO!!



323 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page