Ginnastica Artistica - Ritmica - Adulti
CHIAMA SUBITO
​320 1808397
PER TUTTE LE INFORMAZIONI
PROtocollo anti-covid
Federazione Ginnastica d’Italia - Ginnastica il Poggetto SSD a RL
​
​
​
Protocollo orientativo
per il contenimento del rischio di contagio Covid-19 alla ripresa delle attività nelle Associazioni/Società affiliate. In base alle Linee Guida ai sensi dell’articolo 1, lettere f e g del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020, dietro specifiche indicazioni del Medico Federale, si indicano le modalità e/o operazioni utili a contenere il rischio di contagio.
​
Informativa Generale:
​
-
Gli atleti devono essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità .
-
Devono compilare il modello di autodichiarazione per Atleti e Tecnici e consegnarlo, anche via e-mail, al responsabile tecnico preposto.
-
Misurazione della temperatura corporea agli Atleti e Tecnici al momento dell’arrivo all’ingresso dell’impianto/palestra.
-
Chiunque manifesti temperatura superiore a 37,5°, dovrà aspettare i genitori in un locale apposito, all’interno della palestra.
-
I genitori possono accompagnare all’ingresso gli atleti e poi lasciarli agli insegnanti. Non si può sostare nei locali di accoglienza.
-
Quest’anno, vista la situazione, la segreteria riceverà solo su appuntamento per esigenze particolari, nell’ottica di ridurre al minimo qualsiasi tipo di contatto. Per informazioni potete contattarci telefonicamente .
-
Per i pagamenti chiediamo cortesemente di utilizzare il metodo del bonifico.
​
Informative sul comportamento da avere durante la fase di allenamento
(All.4 del DPCM del 26 aprile 2020).
-
I dispenser di soluzioni igienizzanti che sono presenti all’interno dell’impianto sono da usare in entrata ed in uscita dalla palestra.
-
Vi chiediamo cortesemente di far venire le bambine in palestra munite di:
-
sacchetto dove riporre le scarpe (che dovranno essere tolte prima dell’ingresso nella palestra).
-
borsa sufficientemente capiente da contenere tutti gli indumenti.
-
mascherina (che toglieranno solo per fare lezione).
-
bottiglietta d’acqua o borraccia con nome scritto (che verrà portata in palestra).
-
Nei bagni sono presenti dispenser di sapone monouso, portatevi un asciugamano da usare ogni volta che vi lavate le mani.
-
Coloro che entrano in contatto con gli Atleti (Tecnici, Fisioterapisti, personale di segreteria dell’impianto sportivo, accompagnatori etc.) devono utilizzare la mascherina.
-
Quando si deve smaltire mascherine e/o guanti si deve utilizzare obbligatoriamente il sacchetto all’entrata della palestra, non gli altri contenitori.
-
Ricordiamo a tutti gli atleti che per rispettare l’opportuno distanziamento interpersonale all’interno della palestra lo spazio da rispettare è di 12 mq a persona (atleti e tecnici).
-
Ad ogni cambio di attrezzo gli atleti dovranno usare l’apposito dispenser nebulizzante per disinfettare l’attrezzo usato.
-
Rimandare le operazioni di pulizia personale (doccia) all’arrivo presso le rispettive abitazioni.
-
Non si può consumare pasti all’interno della sala di allenamento e degli spogliatoi.
-
Consigliamo di evitare, se e quando possibile, l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici.
-
Appena finita la seduta di allenamento, i tecnici preposti disinfetteranno gli attrezzi ed i tappeti e creeranno ,aprendo le finestre un ricambio d’aria ,poi, notificheranno l’operazione nell’apposito registro.
-
Qualora fossero usati i condizionatori alla fine della settimana vanno sanificati.
-
Non verranno usati i ventilatori per il riciclo di aria.
​
Buon ritorno a tutti, è un piacere rivedervi.
​
La Direzione